Tessuti per Divani

Una problematica spesso frequente è la scelta del tessuto del nostro divano. Dobbiamo sapere che il tessuto compone mediamente il 70% del costo finale del nostro divano. Se questo è vero ci sarà un motivo no? Dobbiamo capire che la scelta del tessuto è fondamentale e se sbagliamo qualcosa in questa fase ci mengeremo le mani per molto tempo, esattamente fino a quando lo dovremmo sostituire di nuovo.

Per quanto riguarda i tessuti ci sono diverse categorie. Le principali sono:

  1. tessuto categoria A o CAT. A
  2. tessuto categoria B o CAT. B
  3. tessuto categoria C o CAT. C

La CAT. A è in assoluto la tipologia di tessuto migliore sia a livello di qualità che di resistenza. Anche in questo caso facciamo attenzione. Nonostante sia la categoria migliore non ci è dato sapere circa le sue proprietà di pulizia e facilità nel lavaggio. Informiamoci anche su questo aspetto chiedendo al nostro rivenditore di fiducia.

La pelle.

Qui si aprono una marea di possibilità e sopratutto di opinioni anche contrastanti. C’è chi pensa che non bisogna spendere molto quando si compra la pelle e chi pensa che vada acquistata la miglior pelle per il proprio divano. Fatevi due conti in tasca e decidete abbastanza liberamente. Tenete presente che la miglio pelle alla lunga ripaga. Le pelli di minor pregio tendono a screpolarsi e rovinarsi molto più facilmente.

La pelle primo fiore, in assoluto la migliore è quella che normalmente fa lievitare il prezzo del 50% rispetto alla versione di divano con tessuto cat.b.

pelle

Tessuti per Divaniultima modifica: 2013-04-30T14:23:04+02:00da davvvv83
Reposta per primo quest’articolo